Infografica: le 10 regole d’oro dell’Email Marketing

Infografica Email Marketing
Avere un piano strategico di comunicazione ben definito ed efficace è fondamentale per qualsiasi azienda. Specialmente in questa era di bombardamento visivo e informativo, in cui ogni singola sfida passa per il web.

Non c’è consulente o agenzia che non sottolinei l’importanza dei contenuti di qualità in grado di coinvolgere il proprio target di riferimento, di essere presenti sui Social Network, laddove sappiamo esistere la fetta di mercato che ci interessa e, di conseguenza, di impegnarsi ad instaurare un dialogo onesto con gli utenti.

Uno degli strumenti più importanti ed efficaci (soprattutto per il rapporto qualità/prezzo) del business to business è senz’altro l’Email Marketing, perché attraverso semplici (si fa per dire!) messaggi di posta elettronica, un’azienda riesce a pubblicizzare efficacemente i suoi prodotti in pochissimo tempo, raggiungendo peraltro tutti i suoi consumatori.

L’e-mail non è alla moda, è vero, ma ha dalla sua che è molto economica, che è facile da misurare e da indirizzare, permette al brand di essere sempre visibile e alla fine della giornata dà dei risultati concreti … nel bene e nel male.

Viene considerata come una sorta di alternativa aggressiva rispetto ai normali annunci pubblicitari sulla rete, perché arrivando direttamente a chi conosciamo, risulta naturalmente più invasiva. E’ anche un ottimo metodo per fidelizzare i clienti.

Wow … quanti benefici! Vista così, sembrerebbe un’attività che tutte le aziende dovrebbero mettere in atto senza pensarci nemmeno due volte. Invece bisogna essere accorti e non sottovalutare che avere facile accesso ad uno strumento non è sinonimo di saperlo usarlo e di poter raggiungere subito gli obiettivi. Ed è per questo motivo che abbiamo pensato ad una infografica che riepiloghi 10 regole dell’Email Marketing da osservare e, contemporaneamente, alzi un alert sugli errori che più comunemente si possono commettere.

Per voi e buona riflessione!

10 regole di email marketing

     

Partecipa alla discussione

Non è stato inserito ancora nessun commento, inizia tu!