Una pubblicità che migliora la vita: lo spot emozionale di Hornbach contro il conformismo

Lo spot pubblicitario di Hornbach

Le parole a volte non servono. Basta il semplice silenzio dei fatti.

I pregiudizi sono all’ordine del giorno nella società di oggi e molte persone, sia per il loro modo di vestire o di essere, soffrono discriminazioni in ogni momento della vita quotidiana. Come esseri umani abbiamo il potere di immaginare e creare la realtà del mondo in cui viviamo. In ogni circostanza, attraverso i nostri pensieri, le nostre emozioni, parole ed azioni possiamo decidere di promuovere distruzione e infelicità oppure armonia e benessere. Siamo noi che scegliamo ogni singola volta da che parte stare.

Viviamo in una società alla continua ricerca della riprova altrui.

Da pochi giorni è on air la nuova campagna pubblicitaria dell’azienda tedesca Hornbach, specializzata nel bricolage, che mostra un modo molto originale ed efficace di aiutare una persona emarginata, perché “diversa”.

Lo spot racconta di una ragazza goth che vive in una piccola città della classe media e, a causa di suoi vestiti neri, viene offesa ed esclusa ovunque. Il papà, avvilito per la situazione che vive la figlia, elabora un piano per sostenerla e, al contempo, per dimostrarle che la ama sempre e comunque, perché è libera di essere se stessa. Un gesto d’amore insolito e grande che vince su tutto, perché c’è tutto: comprensione, rispetto, solidarietà, accettazione, intelligenza, sensibilità.

Dillo con il tuo progetto” è uno spot creativo di sensibilizzazione su cosa significa “essere diversi” e come con un bel gesto si può rappresentare ciò che si prova. Oltre allo spot televisivo, la campagna si completa con una serie di cartelloni pubblicitari simpatici e divertenti ritraenti persone che con un progetto “parlano” a chi gli sta vicino.

L’agenzia pubblicitaria ideatrice Heimat è riuscita a creare uno spot universale, nel quale il lieto fine simboleggia non solo che nella vita valgono molto di più le azioni che le parole, ma che c’è un impellente bisogno di riscoprire cos’è l’autenticità, la tolleranza e il rispetto per gli altri.

Conformismo: la miseria psicologica della massa.

Guarda il video … non serve conoscere il tedesco.
http://www.youtube.com/watch?v=Cmg8ghXhAt8

Cartellone pubblicitario Hornbach

Spot campagna pubblicitaria Hornbach

     

Partecipa alla discussione

Non è stato inserito ancora nessun commento, inizia tu!