Il mercato in crisi da una parte e la costante richiesta di tools innovativi da parte dei professionisti del settore dall’altra hanno spinto la casa madre a realizzare una periferica output accessibile anche a chi non ha grandi risorse economiche.
Utilissimo strumento per illustratori e animatori, questo gioiellino di tecnologia semplifica il lavoro del visual designer rendendolo più semplice. Acquistabile alla modica cifra di € 99,90, la Wacom Pen Inkling è una vera e propria penna (a sfera!) interattiva, capace di gestire pressione e intensità del flusso: applicare le sfumature dei pennelli diventa così un gioco da ragazzi, su un normale foglio di carta e senza il bisogno di display interattivi.
Tutti i tratti vengono registrati elettronicamente e possono essere salvati sia in formato raster che come vettori. Non è finita qui: con una sola operazione è possibile memorizzare i vari livelli di creazione, dal bozzetto al colore.
In ultima analisi si tratta di uno strumento utile per chi vuole acquisire i propri schizzi a matita, è inoltre adatto anche per chi è abituato a disegnare direttamente al computer.
Che altro aggiungere? Buon divertimento 😉
Ulteriori informazioni: http://www.wacom.eu/index2.asp?lang=it&pid=9226