L’ultima trovata che riguarda il social network proviene dal Canada, dove un team di esperti di design, ingegneria e programmazione ha creato un contatore fisico dei like su Facebook, chiamato Fliike.
Una volta collegato alla rete wi-fi e seguite le istruzioni di sincronizzazione, questo simpatico “aggeggio” si sincronizza alla pagina Facebook scelta per la conta: sarà possibile visualizzare in tempo reale il numero dei Like della propria pagina.
In questo modo aziende, negozi, studi ed altre attività saranno sempre aggiornati, rapidamente e in maniera costante, sul numero dei “mi piace” alla propria pagina.
Un’idea simpatica e nuova che desterà sicuramente la curiosità dei clienti e dei passanti (il video promozionale di Fliike propone la sua collocazione in vetrina), una trovata utile anche per invitare nuovi e potenziali clienti a fare un giro nel proprio studio o negozio.
Il Fliike è largo circa 41,91 cm e alto 4,72 cm e può essere posizionato dove più piace: su un bancone, in vetrina, appeso su una parete o sulla porta d’ingresso. Liberate la fantasia!
Il costo si aggira intorno ai 300€, più le tasse e la spedizione, e sarà lanciato sul mercato a novembre 2013, con una disponibilità però limitata a 500 pezzi.