
“La necessità aguzza l’ingegno”, recita un vecchio adagio e mai periodi furono più proficui per invenzioni e soluzioni come quelli di crisi.
You-n ha pensato tanto a come superare questo periodo di difficoltà e, dopo acute e approfondite riflessioni e brainstorming, ha visto la luce alla fine del tunnel.
L’agenzia coglie questa occasione per annunciare ufficialmente ai suoi dipendenti e collaboratori che installerà modernissimi video poker e slot-machine dopo la consegna degli stipendi.
Ed ecco che dopo la finanza e la contabilità creativa, arriva anche la crisi creativa! Ovviamente stiamo scherzando. A volte nella vita ci vuole un po’ d’ironia e un pizzico di fantasia. Non prendeteci troppo sul serio, non si sa mai!
Siamo davanti ad un problema molto serio ed è proprio in un momento così critico che bisogna tirar fuori gli attributi e far guizzare l’ingegno, e nessuno meglio dei cinesi, che nel frattempo stanno conquistando il mondo, lo può insegnare.
In un unico logogramma loro hanno condensato questo concetto: “Wēijī” (“crisi”) si compone di due caratteri (Wēi e jī) che significano rispettivamente pericolo e opportunità.
Opportunità ci piace di più e lavoriamo ogni giorno per cogliere tutte quelle che incontriamo sul nostro cammino. In maniera etica e mettendo al centro le persone.